Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Agenda di Dicembre 2013



Eventi trascorsi
  • venerdì
    13

    Dicembre

    Chiesa del Sacro Cuore, ore 20:45
    Concerto di Natale con la Corale Polifonica Jacopo da Bologna
    + Più info
    - Chiudi La Corale Polifonica "Jacopo da Bologna", nata nel 1980, ha assunto nel 1987 l'attuale denominazione entrando a far parte del Settore Cultura del DLF di Bologna. Dal 1988 è diretta dal M° Antonio Ammaccapane che, oltre a valorizzarne il potenziale vocale con uno studio costante, ne ha articolato il repertorio, che attualmente comprende brani sacri e profani, popolari, polifonici e lirici, dal medioevo ai nostri giorni, da G.P.da Palestrina a Mozart, Franck, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Fauré, Lloyd Webber, Kodaly.

    Per maggiori info è possibile visitare il sito della corale all'indirizzo http://www.corojacopodabologna.it/sito/index.asp

    La partecipazione all'evento è gratuita.

    Info: Tel. 0542.639.211; urp@castelguelfo.provincia.bologna.it
    News - Concerto di Natale_Corale Polifonica Jacopo da Bologna
    Dimensione file: 872 kB [Nuova Finestra]
  • domenica
    15

    Dicembre

    Largo XXV Aprile 7/B, Sala dei Volontari, ore 16:00
    Il cacciatore di giganti - proiezione film
    + Più info
    - Chiudi Un film di Bryan Singer.
    Genere: Avventura.
    Film per tutti a ingresso libero.

    Rassegna di Nuovo Cinema Castel Guelfo.

    In allegato la presentazione dell'evento.

    Il programma potrebbe subire variazioni.
    News - Nuovo Cinema Castel Guelfo - Programma 2013_2014 - flyer
    Dimensione file: 624 kB [Nuova Finestra]
    News - Nuovo Cinema Castel Guelfo - Programma 2013_2014 - cartolina
    Dimensione file: 1030 kB [Nuova Finestra]
  • mercoledì
    18

    Dicembre

    Sala del Consiglio, Palazzo Malvezzi Hercolani, ore 21:00
    Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria
    + Più info
    - Chiudi
    C.C. 18 dicembre 2013 ordine del giorno
    Dimensione file: 46 kB [Nuova Finestra]
  • domenica
    22

    Dicembre

    Palazzo Malvezzi Hercolani, via A.Gramsci, ore 14:00

    Colori e Sapori di Natale

    + Più info
    - Chiudi Un’iniziativa per vivere insieme l’incantevole atmosfera natalizia all’insegna della condivisione, dello scambio e degli auguri. Quest’anno la tradizione si mescola ad un ampio programma d’intrattenimento incentrato sul genere fantasy, in grado di attirare un pubblico vasto ed eterogeneo.

    In primo piano è posta la mostra di Ivan Cavini, “Middle art”, con illustrazioni e quadri ispirati a J.R.R. Tolkien. Middle art è un gioco di parole che fonde “Middle Earth”, ovvero la “Terra di mezzo”, con “Arte di mezzo”, cioè l’abilità dell’artista di mescolare le tecniche digitali ai materiali più improbabili per realizzare scenografie imponenti e suggestive. La mostra resta aperta nel Loggiato del Palazzo dal 22 dicembre al 6 gennaio dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

    Alle 16.30, nella Sala del Consiglio, si segnala la presentazione del libro della giovanissima Isabella ColicL’occhio della Profezia”, che narra di una giovane ragazza di quindici anni alle prese con un mondo fantastico.

    Ampio spazio è dato al divertimento dei più piccoli con giochi, laboratori e magie che stimolano la partecipazione dei bambini. Per i più temerari l’appuntamento è alle 15.00, nella Corte del Palazzo, con il laboratorio di scherma medievale “Combatti nella terra di mezzo”. Dalle 15.30, invece, nella Sala Settecentesca le menti più creative possono sbizzarrirsi nei laboratori artistici “La magia del drago” e “Un folletto per amico”, liberando e facendo lavorare la propria fantasia.

    Non manca la gastronomia a tema con “Le magie dell’alchimista” e “La locanda del puledro” dove tra degustazione di pane elfico e la musica di Federico il Bardo ci si immerge completamente in atmosfere tra il natalizio e il fantastico. Ad esaltare la tradizione, invece, ci pensa l’Associazione Amici di Tommy & Lorena che propone Piadina e Salsiccia e l'Associazione Volontari di Castel Guelfo che offre cioccolata calda.

    Ad accrescere la magia alle 17.45, in piazza XX Settembre, a bordo della sua slitta e accompagnato dai suoi aiutanti Arriva Babbo Natale: i bambini possono visitare la sua casetta e intrattenersi con lui.

    Della tradizione fa parte anche, come di consuetudine, il Mercatino Natalizio con tutto l’occorrente per regali originali e addobbi per l’albero e per la casa, ma anche prodotti dell’artigianato locale e di aziende agricole. All’interno, a salvaguardia della dimensione educativa dei più piccoli, si svolge il Giocamercato, il mercato dei bambini per i bambini, in cui è possibile scambiare tutto ciò di cui non si ha più bisogno.

    L’evento è organizzato dal Comune di Castel Guelfo e dall’AssociazioneVivere Castel Guelfo Tradizione e Cultura” con il supporto di Parquet Diffusion, Bar Poggio Piccolo, Coop Reno e Talea Group.

    L’evento è organizzato dal Comune di Castel Guelfo e dall’AssociazioneVivere Castel Guelfo Tradizione e Cultura” con la collaborazione di “Il Mosaico Società Cooperativa Sociale ONLUS” e il supporto di Parquet Diffusion, Bar Poggio Piccolo, Coop Reno e Talea Group.
    Colori e Sapori di Natale 2013 - web
    Dimensione file: 956 kB [Nuova Finestra]
    Colori e Sapori di Natale 2013 - Comunicato Stampa
    Dimensione file: 90 kB [Nuova Finestra]
   
Servizio Civile Universale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata