Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 21 novembre 2016 | Documenti Vari

Alert System nei Comuni del Circondario Imolese

Alert System nei Comuni del Circondario Imolese
Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di allerta in dotazione al Comune di Castel Guelfo di Bologna con cui l'amministrazione può comunicare in tempo reale con i cittadini, in particolare per quel che riguarda la sicurezza popolare.

Come funziona Alert System?

In caso di allerta (o comunicazioni urgenti che l'amministrazione ritiene di dover veicolare) il sistema permette di registrare un messaggio audio e far partire una telefonata a tutti i numeri registrati. Il sistema effettua un numero infinito di tentativi (i primi tre a distanza di dieci minuti) finché non ottiene un riscontro dall'altra parte del filo.

Oltre alle comunicazioni di emergenza di protezione civile, ci sono altri ambiti per i quali si renderà utile avere un sistema di informazione capillare, come ad esempio: le ordinanze di chiusura delle scuole, la sospensione di un servizio, le modifiche alla viabilità.

Al servizio, completamente gratuito, è possibile registrarsi sul sito internet http://registrazione.alertsystem.it/Castelguelfo 

Inoltre, per gli smartphone è disponibile un'applicazione da scaricare, in modo da essere aggiornati su tutte le allerte che riguardano il territorio che interessa. Per coloro che non dispongono di uno smartphone, è possibile comporre un numero verde (800 180020) che in automatico rimanda al percorso da seguire, compatibile con il telefonino di cui si dispone.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata