Pubblicata il 6 settembre 2017 | Servizi Scolastici ed Educativi

Contributo libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2017/18

Le richieste di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna andranno presentate dal 4 settembre e entro le ore 18.00 del 23 ottobre 2017 esclusivamente on line sul sito scuola.er-go.it.

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, con un valore ISEE 2017 in corso di validità, inferiore o uguale a € 10.632,94.

Per la domanda occorre registrarsi al sito, avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

La documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo NON va allegata alla domanda, ma va conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo).

La dichiarazione ISEE si compila gratuitamente in qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale.
In alternativa ci si può rivolgere a professionisti autorizzati o si può compilare personalmente on-line, previa autenticazione al sito dell'INPS.