Pubblicata il 7 settembre 2017 | Documenti Vari

SULPiTER: un progetto europeo per la logistica urbana sostenibile

la Città metropolitana di Bologna, partner insieme alla Fondazione Istituto Trasporti e Logistica - ITL, partecipa al Progetto europeo SULPiTER con l'obiettivo strategico - definito dal Central Europe Programme - di rendere le Città libere dall'inquinamento del trasporto delle merci entro il 2030 e con l'obiettivo specifico di sviluppare e adottare un Piano sostenibile della logistica urbana (PULS) come Piano settoriale del Piano Urbano della Mobilità (PUMS).

Nell'ambito di tale Progetto è aperto un bando per la partecipazione al "Enlarged Transfer Programme" - ETP, un programma che prevede la partecipazione di soggetti esterni al progetto; in particolare il programma ETP è rivolto ad autorità competenti in materia di logistica delle merci e sarà attivo da Gennaio 2018 a Febbraio 2019 con 3 sessioni formative organizzate in due webinar (marzo e ottobre 2018) ed in una di aula che si terrà in concomitanza con la Conferenza finale a Bologna (Aprile 2019).

Ulteriori informazioni e le modalità di candidatura sono precisate nel bando consultabile al link http://www.interreg-central.eu/Content.Node/SULPiTER.html

Le domande potranno essere presentate entro il 15 settembre 2017.

Si evidenzia che non sono previsti rimborsi per le attività svolte nell'ambito del Progetto SULPiTER.