Pubblicata il 3 settembre 2018 | Tributi

Emessa la seconda rata della Tari 2018

E' in consegna in questi giorni a Castel Guelfo di Bologna l'avviso di pagamento della seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio-agosto 2018, con scadenza 30 settembre 2018.
La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2018 è stata affidata dal Comune a Hera, che emette tre rate con scadenze diverse seguite da un conguaglio l'anno prossimo.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Modalità di pagamento

Si ricorda che dal 1 ottobre 2017, la L.225/16 prevede l'incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune. Non è pertanto più consentito il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria. L'unico metodo di pagamento consentito prevede l'utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti. Il modulo sarà unito all'avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica direttamente o mediante gli intermediari abilitati per i titolari di P.IVA. Si informa inoltre che il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l'elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

Allegati alla pagina
Informativa TARI 2018