Pubblicata il 1 ottobre 2018 | Servizi Sociali

Disponibilità aree per orti urbani

L'assegnazione in concessione in uso gratuito dei lotti di terreno da adibire ad uso ortivo ha lo scopo di permettere ai cittadini di impiegare il tempo libero in un'attività ricreativa senza scopo di lucro, di favorire le possibilità di socializzazione e di valorizzare l'autoproduzione di ortaggi e verdure.

Gli interessati possono presentare richiesta di assegnazione presso l'ufficio URP del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e al sabato dalle 8.30 alle 12.00, utilizzando l'apposito modulo.

Per l'assegnazione occorrono i seguenti requisiti:
• essere residenti nel Comune di Castel Guelfo di Bologna;
• avere un'anzianità non inferiore ai 55 anni e non svolgere un'attività lavorativa retribuita;
• essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell'orto assegnato e non avere a disposizione un altro terreno da coltivare né pubblico né privato.

Ufficio Servizi Sociali e Volontariato > Assegnazione Orti
Regolamento concernente l'assegnazione e la gestione degli orti urbani