Pubblicata il 4 maggio 2020 | Anagrafe

BUONI SPESA: NUOVI REQUISITI E CRITERI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO ECONOMICO DI SOLIDARIETA'

L'Amministrazione comunale di Castel Guelfo di Bologna ha pubblicato un nuovo Bando in cui sono stati aggiornati i requisiti di accesso ed i criteri per l'erogazione dei buoni spesa.

Possono presentare domanda i nuclei famigliari residenti nel Comune di Castel Guelfo di Bologna al momento di presentazione della domanda, che si trovino contemporaneamente nelle seguenti tre condizioni:

1. Che si trovino in una situazione di azzeramento del reddito e/o di riduzione dello stesso relativamente al MESE DI APRILE 2020, per un importo, al netto delle spese indifferibili (canoni di locazione, assegni di mantenimento, rata mutuo prima casa ove non sospesa) di importo non superiore ad € 350,00 per ogni componente il nucleo;
2. Che dispongano di un patrimonio mobiliare disponibile (conto corrente bancario, postale o carte prepagate, ecc..) alla data del 31/03/2020 e del 30/04/2020 di importo inferiore ad euro 3.000,00 per nuclei fino a 2 persone, oppure euro 5.000,00 per nuclei più grandi;
3. Che non dispongano di altri redditi derivanti dalla proprietà di ulteriori unità immobiliari oltre la casa di abitazione a meno che non venga comprovato che non si percepisce alcun canone di locazione.
Coloro che sono rimasti esclusi dal precedente Bando possono ripresentare la domanda.

MODALITA' DI CONSEGNA DELLE DOMANDE
Il modulo deve essere inviato preferibilmente con posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi:

comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it

Si consiglia di utilizzare la trasmissione a mezzo posta elettronica, ove possibile, utilizzando anche caselle di persone diverse dai richiedenti il contributo.

Per chi non ha la possibilità di utilizzare la posta elettronica, previo appuntamento telefonico ai numeri 0542.639212-215-204, è possibile la consegna a mano presso il Comune nelle giornate dal Lunedì' al Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,30.

Si raccomanda di leggere e compilare il modulo con attenzione e in tutte le sue parti, per non rischiare l'esclusione dal contributo.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti:
• tel. 0542.639215-212 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30
• email urp@comune.castelguelfo.bo.it.
L'avviso e il modello di domanda aggiornati, disponibili sul sito internet del Comune, potranno essere anche ritirati presso la sede comunale ingresso di via Mura o ingresso via Gramsci.

I buoni spesa, del valore di 10 euro cadauno, sono spendibili fino al 30 giugno 2020 e sono utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (inclusi quelli per l'igiene personale o per la casa) presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio del Comune di Castel Guelfo di Bologna, il cui elenco è pubblicato nel sito internet del Comune.
Allegati alla pagina
Modulo di domanda