Contributi ad associazioni ed enti che operano nelle materie di competenza

Modalità

Il Comune di Castel Guelfo di Bologna sostiene le attività e le iniziative di significativo interesse che si svolgono nel territorio comunale dirette a perseguire il pieno sviluppo della persona umana nonché la valorizzazione e la promozione del territorio e delle risorse naturali. Il sostegno consiste nel concorso dell'amministrazione comunale alla copertura dei relativi oneri economici attraverso la concessione di contributi.
I soggetti interessati possono presentare domanda in carta libera oppure utilizzando l'apposito modulo. La domanda deve essere indirizzata al Sindaco.
Le domande per accedere alle provvidenze previste dal presente regolamento devono essere presentate almeno 20 (venti) giorni antecedenti la data di svolgimento dell'iniziativa ovvero dall'inizio dell'attività.

Responsabile del procedimento Silvia Paparozzi

Telefono: 0542.639.215

Fax: 0542.639.222

E-mail: silvia.paparozzi@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo

Funzioni: Bilancio e Programmazione, Economato e Acquisti, Servizi Sociali, Volontariato

Istruttore amministrativo Silvia Piscicelli

Telefono: 0542.639.204

Fax: 0542.639.222

E-mail: silvia.piscicelli@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Economato e Acquisti, Segreteria, Servizi Scolastici ed Educativi

Istruttore amministrativo Simona Plazzi

Telefono: 0542 63 92 05

E-mail: simona.plazzi@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Segreteria, Servizi Sociali, Volontariato

Funzionario antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - Segreteria generale - Funzionario antiritardo a cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica

alla domanda devono essere allegati:

a) Progetto dell'iniziativa o – nel caso in cui la richiesta sia relativa alle attività istituzionali o statutarie del soggetto proponente – relazione sull'attività svolta dal soggetto stesso;
b) Preventivo dal quale risultino i costi del progetto e le eventuali entrate, compresi gli eventuali contributi e/o sponsorizzazioni di altri soggetti, ovvero bilancio preventivo dell'ente o associazione nel caso in cui la richiesta sia relativa alle attività istituzionali o statutarie del soggetto proponente; laddove il bilancio preventivo non sia previsto dalle norme statutarie del soggetto proponente, deve essere presentato il bilancio consuntivo relativo all'ultimo esercizio finanziario firmato dal legale rappresentante o dagli organi di controllo;
c) Curriculum dal quale risultino le attività svolte, nel caso in cui il soggetto non abbia in precedenza avuto rapporti con il Comune di Castel Guelfo di Bologna;
d) Atto costitutivo e statuto, ove previsto, tranne nel caso in cui tale documentazione sia già in possesso del Comune e sia aggiornata alle ultime modifiche.

Tempi a conclusione del procedimento

30 giorni dalla richiesta.

Normativa di riferimento

Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati. Approvato con delibera consiliare n. 38 del 29/05/2006. Modificato con delibera consiliare n. 46 del 31.07.2007.
Servizio Civile Universale