Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Comunicazione di vendita itinerante di prodotti agricoli di produzione propria, in locale aperto al pubblico o tramite commercio elettronico

Modalità

Chiunque intenda iniziare l'attività di vendita di prodotti agricoli ricavati per coltura e/o allevamento dalla propria azienda da parte di produttori agricoli ai sensi del D.Lgs. 18/05/2001 n. 228 orientamento e modernizzazione del settore agricolo, a norma dell'articolo 7 della legge 5 marzo 2001, n. 57 deve presentare comunicazione di inizio attività. Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle Imprese, possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio nazionale, i prodotti provenienti in misura prevalente dalla propria azienda. Essi possono altresì procedere alla vendita di prodotti derivati, ottenuti a seguito di attività di manipolazione o trasformazione dei prodotti agricoli e zootecnici, finalizzate al completo sfruttamento del ciclo produttivo dell'impresa.

A chi rivolgersi

Istruttore Amministrativo Marilena Taroni

Telefono: 0542.603.255

Cellulare:

Fax:

E-mail: marilena.taroni@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Attività Produttive

close

Modalità di richiesta

La dichiarazione di inizio attività va presentata al comune di Castel Guelfo utilizzando l'apposita modulistica reperibile nel sistema People Suap nella sezione dedicata.
Il servizio Suap on line, creato in adempimento alle norme nazionali e regionali di attuazione dell'art. 38 D.L.112/2008, DPR 160/2010, L.R. 4/2010 permette l'invio della modulistica in forma telematica, nonché in forma cartacea  nei termini stabiliti dalla normativa vigente.

Tempi

La vendita diretta dei prodotti agricoli in forma itinerante, può essere avviata subito dopo il deposito della comunicazione al Suap del Comune ove ha sede l'azienda di produzione, specificando le generalità del  richiedente, gli estremi dell'iscrizione nel Registro delle Imprese, l'ubicazione dell'azienda, i prodotti di cui s'intende praticare la vendita e le modalità con cui si intende effettuarla. L'attività di vendita in forma  itinerante, una volta eseguita la comunicazione, è esercitabile in tutto il territorio nazionale.

La vendita in forma non itinerante su aree pubbliche o in locali aperti al pubblico, richiede il previo deposito della comunicazione al Suap del Comune in cui si intende esercitare la vendita. Per la vendita su aree pubbliche mediante l'utilizzo di un posteggio, deve essere richiesta anche l'assegnazione del posteggio medesimo. ai sensi dell'art.28 del D.Lgs. n. 114/1998, con le modalità fissate dai Regolamenti comunali vigenti.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata