Autorizzazione all'esercizio di commercio su aree pubbliche mediante l'utilizzo di posteggio e in forma itinerante

Modalità

Chiunque intenda iniziare l'esercizio di commercio su aree pubbliche mediante l'utilizzo di posteggio (tipo A) a seguito di pubblicazione dei posteggi liberi disponibili sul BUR, o in forma itinerante (tipo B) di tipo alimentare e non alimentare,  deve presentare domanda ed ottenere regolare autorizzazione ai sensi  del D.Lgs. n. 114/98, L.R. 12/1999, D.Lgs.n. 59/2010 e D.G..R. 1368/2009.

Responsabile del Procedimento Alessandro Costa

Telefono: 0542.603.242

Cellulare:

Fax:

E-mail: alessandro.costa@nuovocircondarioimolese.it

Profilo: Responsabile di Settore

Funzioni: Attività Produttive, Ambiente, Edilizia, Urbanistica

Istruttore Amministrativo Marilena Taroni

Telefono: 0542.603.255

Cellulare:

Fax:

E-mail: marilena.taroni@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Attività Produttive

Modalità di richiesta

La domanda di rilascio dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche con posteggio (tipo A) e in forma itinerante (tipo B), va presentata al Comune di Castel Guelfo utilizzando l'apposita modulistica reperibile nel sistema People Suap nella sezione dedicata.
Il servizio Suap on line, creato in adempimento alle norme nazionali e regionali di attuazione dell'art. 38 D.L.112/2008, DPR 160/2010, L.R. 4/2010 permette l'invio della modulistica in forma telematica, nonché in forma cartacea  nei termini stabiliti dalla normativa vigente.

Tempi

L'Autorizzazione all'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche con posteggio (tipo A) e in forma itinerante (tipo B) viene rilasciata dall'Ufficio SUAP entro 90 giorni dalla presentazione della relativa domanda, previa verifica dei requisiti richiesti.
L'autorizzazione di tipo A viene rilasciata a seguito di pubblicazione sul BUR dei posteggi liberi disponibili e contestualmente alla concessione del posteggio.
E' ammesso il silenzio-assenso decorsi novanta giorni dalla presentazione dell'istanza.