Autorizzazione all'apertura, trasferimento di sede e ampliamento di una media struttura di vendita

Modalità

Chiunque intenda iniziare, trasferire e ampliare la superficie di vendita di una  media struttura di vendita  (superficie di vendita superiore a mq. 150 e fino a mq.  1.500), nei comuni con popolazione residente inferiore ai 10 mila abitanti ), di tipo alimentare e non alimentare,  deve presentare domanda ed ottenere regolare autorizzazione ai sensi  del D.Lgs. n. 114/98 e delle delibere C.C. 32/2000 e C.C. 33/2000 di approvazione  norme e criteri per il rilascio delle autorizzazioni per le medie strutture di vendita.

Istruttore Amministrativo Marilena Taroni

Telefono: 0542.603.255

Cellulare:

Fax:

E-mail: marilena.taroni@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Attività Produttive

Modalità di richiesta

domanda di rilascio dell’autorizzazione, il trasferimento e l’ampliamento per una media struttura di vendita va presentata al Comune di Castel Guelfo utilizzando l'apposita modulistica reperibile nel sistema People Suap nella sezione dedicata.
Il servizio Suap on line, creato in adempimento alle norme nazionali e regionali di attuazione dell’art. 38 D.L.112/2008, DPR 160/2010, L.R. 4/2010 permette l’invio della modulistica in forma telematica, nonché in forma cartacea  nei termini stabiliti dalla normativa vigente.

Tempi

L’Autorizzazione per l’apertura di un nuovo esercizio di commercio al dettaglio di media struttura di vendita viene rilasciata dall’Ufficio SUAP entro 90 giorni dalla presentazione della relativa domanda. Entro 10 giorni dal ricevimento della domanda l’ufficio SUAP verifica che la domanda sia regolare e completa; in caso contrario provvede a notificare comunicazione al richiedente affinché provveda alla rapida regolarizzazione. Dal giorno di arrivo della risposta ai chiarimenti richiesti, decorre ex novo il termine previsto per il rilascio.
Trascorso tale termine senza che sia stato emesso alcun provvedimento autorizzatorio, l’interessato può iniziare l’attività