Autorizzazione all'esercizio di attività di spettacolo viaggiante

Modalità

Chiunque intenda installare un’attrazione per l’esercizio di spettacolo viaggiante in forma temporanea per attrazioni singole o complessi fino a cinque attrazioni, in area privata o pubblica,  deve presentare domanda ed ottenere regolare autorizzazione ai sensi  del  DM 18/05/2007,  R.D. 18/06/1931 n. 773 (T.U.L.P.S.) e del Regolamento comunale per le attività di spettacolo viaggiante approvato con delibera C.C. n  29/2011.

Le attività di spettacolo viaggiante su aree pubbliche possono essere esercitate esclusivamente sulle aree destinate a tale scopo, presenti nell’elenco approvato con delibera di Giunta comunale dove sono indicate le attività che per dimensioni o tipologia è possibile installare, nonché i relativi periodi.

Responsabile del Procedimento Alessandro Costa

Telefono: 0542.603.242

Cellulare:

Fax:

E-mail: alessandro.costa@nuovocircondarioimolese.it

Profilo: Responsabile di Settore

Funzioni: Attività Produttive, Ambiente, Edilizia, Urbanistica

Istruttore Amministrativo Marilena Taroni

Telefono: 0542.603.255

Cellulare:

Fax:

E-mail: marilena.taroni@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Attività Produttive

Modalità di richiesta

La domanda di rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante va presentata al Comune di Castel Guelfo utilizzando l'apposita modulistica reperibile nel sistema People Suap nella sezione dedicata.
Il servizio Suap on line, creato in adempimento alle norme nazionali e regionali di attuazione dell’art. 38 D.L.112/2008, DPR 160/2010, L.R. 4/2010 permette l’invio della modulistica in forma telematica, nonché in forma cartacea  nei termini stabiliti dalla normativa vigente.

Tempi

L’Autorizzazione all’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante viene rilasciata dall’Ufficio SUAP entro 60 giorni dalla presentazione della relativa domanda, previa verifica dei requisiti richiesti.
L’esercizio dell’attività è subordinata al rilascio da parte del Comune del provvedimento di concessione di suolo pubblico.