Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Polizia Municipale e Protezione Civile

L'ufficio si occupa della tutela della comunità locale dalle conseguenze negative che potrebbero derivare da condotte illegali delle persone o da eventi fortuiti.

Informazioni generali

Responsabile di Settore Vasco Talenti

Telefono: 0542.639.207

Cellulare:

Fax:

E-mail:

Profilo: Responsabile di Settore

Funzioni: Polizia Municipale

close
Agente Scelto di Polizia Municipale Davide Tabanelli

Telefono: 0542.639.207 - 0542.639.220

Cellulare:

Fax: 0542.639.240

E-mail: davide.tabanelli@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Agente Scelto di Polizia Municipale

Funzioni:

close
Assistente Scelto di Polizia Municipale Romea Leone

Telefono: 0542.639.207 - 0542.639.220

Cellulare:

Fax: 0542.639.240

E-mail: romea.leone@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Assistente Capo di Polizia Municipale

Funzioni:

close
Assistente di Polizia Municipale Fabio Senni

Telefono: 0542.639.207 - 0524.639.220

Cellulare:

Fax: 0542.639.240

E-mail: fabio.senni@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Assistente di Polizia Municipale

Funzioni:

close
Indirizzo: via A.Gramsci, 10 - 40023 Castel Guelfo di Bologna
Recapiti Telefonici:

Tel. 0542.639.207 - Fax 0542.639.240 - Cell. 334.23.37.967


E-mail: urp@comune.castelguelfo.bo.it
Posta Elettronica Certificata: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it

Orari di apertura al pubblico

 
     
  Mattina Pomeriggio
     
Lunedì 10.30 - 12.30  
Martedì    
Mercoledì 10.30 - 12.30  
Giovedì    
Venerdì 10.30 - 12.30  
Sabato    

Modulistica

Funzioni

- Vigilanza sul sistema di viabilità e sulla circolazione;
- Predisposizione di ordinanza viabilità;
- Intervento in occasione di incidenti stradali, svolgimento dei rilievi e degli adempimenti accertativi;
- Vigilanza sull'osservanza delle leggi, regolamenti e disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune, particolarmente in tema di polizia urbana e rurale, circolazione stradale, commercio, i pubblici esercizi;
- Gestione delle contravvenzioni e del relativo contenzioso;
- Compiti di polizia giudiziaria e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza ai sensi degli art. 3 - 5 della legge 65/86, nell'ambito delle proprie attribuzione e nelle forme di legge;
- Svolgimento di servizi d'ordine, di vigilanza, di rappresentanza e scorta necessaria in relazione ai compiti istituzionali del Comune;
- Compiti di informazione anagrafica, di raccolta dati, di acquisizione notizie, di accertamenti e di rilevazioni richieste dalle competenti autorità;
- Esecuzione coatta delle ordinanze emesse dalle autorità locali;
- Programmazione e gestione di campagne di educazione e sicurezza stradale;
- Gestione amministrativa del servizio di defibrillazione;
- Gestione occupazione suolo pubblico permanente e temporanea;
- Coordinamento attività protezione civile in collaborazione con il locale gruppo di volontari.

Note

Il servzio è attivo dal lunedì al sabato, ordinariamente su due turni: 7.00 - 13.00 e 13.00 - 19.00.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata