Scuole Secondarie: A.S. 2020/21 Contributo libri di testo

Le richieste di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna vanno presentate

dal 16 settembre alle ore 18 del 30 ottobre 2020
esclusivamente on line sul sito scuola.er-go.it

Per la domanda occorre registrarsi al sito, avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia Romagna con un valore ISEE 2020 in corso di validità:

fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

La dichiarazione ISEE si compila gratuitamente in qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale. In alternativa ci si può rivolgere a professionisti autorizzati o si può compilare personalmente on-line sul sito di Inps, previa autenticazione.

Si invitano le famiglie a
avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all’applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti che hanno utilizzato l’applicativo ERGOScuola;
attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE in coso di validità. L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Per presentare la domanda on line l’utente può ottenere assistenza gratuita dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO; l’elenco sarà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it

Il contributo non è un rimborso spese; non occorre dichiarare la spesa sostenuta e non occorre conservare la documentazione di spesa.

Vai ad inizio pagina