Wi-Fi WispER

WispER è una rete wi-fi gratuita aperta a tutta la cittadinanza, utilizzabile da qualunque dispositivo dotato di tecnologia wi-fi.
La dotazione tecnica è stata fornita da Lepida che sta stendendo la fibra ottica in tutto il territorio della Bassa Romagna per offrire un servizio rapido ed efficiente.

Il wi-fi, a cui è possibile accedere attraverso il sistema di autenticazione regionale “FedERa”, è oggi operativo in via A.Gramsci (Centro Storico) 24 ore su 24.

Una volta connesso alla rete “WispER” è necessario accedere al portale WispER. L’account per navigare gratuitamente in Internet è l’account FedERa che è l’identificativo unico in tutta la Regione e riconosciuto da una legge regionale. Con questo account si può accedere alla rete WispER presente in tante Città della Regione Emilia-Romagna e a numerosi servizi della PA, come ai servizi demografici del Comune di Castel Guelfo e ad altri servizi che la Regione sta predisponendo, tutti elencati a questo indirizzo: http://federazione.lepida.it/partecipanti/servizi.

Senza le credenziali FedERa, invece, è possibile ottenere un accesso temporaneo e gratuito a internet tramite l’invio di un SMS da telefono cellulare.

Info e assistenza

Manuale per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso FedERa e l’access point WispER

Registrazione a Federa

Lepida – Help Desk Servizi Telefono: 051 63 38 833 – E-mail: helpdesk@lepida.it