BANDO RISTORI REGIONALI PER IMPRESE E ATTIVITÀ TURISTICHE, CULTURALI, SPORTIVE E DEL COMMERCIO

Si apre una nuova finestra di ristori regionali per aziende e attività costrette a fermarsi o rallentare a causa delle misure anti-Covid.

Dal 12 maggio potranno presentare richiesta di contributo su piattaforma online le seguenti categorie: discoteche e sale da ballo, ristorazione senza somministrazione, palestre, cinema, imprese culturali, spettacolo viaggiante e operatori ambulanti delle fiere dell’Emilia-Romagna.

Le domande di contributo potranno essere inoltrate dal legale rappresentante dell’impresa interessata direttamente sulla piattaforma messa a disposizione da  Unioncamere  all’indirizzo: https://restart.infocamere.it  con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo, fino alle ore 12 di venerdì 4 giugno 2021.

Non si tratta di un clic day e la piattaforma non rileva l’ordine cronologico di presentazione della domanda ai fini della concessione del contributo. È ammessa una sola domanda per impresa. Le attività destinatarie delle misure di ristoro devono essere iscritte al Registro delle Imprese, fatta eccezione per i destinatari delle misure per il settore cinematografico e degli operatori culturali a cui domanda può essere presentata anche da coloro che sono iscritti al Repertorio Economico Amministrativo che potranno inoltrare la loro stanza tramite PEC all’indirizzo unioncamereemiliaromagna@legalmail.it    utilizzando , pena la non ammissibilità della domanda, il modulo scaricabile online dal sito di Unioncamere Emilia –Romagna. Inoltre, per ottenere il contributo, le imprese devono essere in regola con gli obblighi contributivi e la normativa antimafia. Per quanto riguarda i Durc non regolari o in verifica c’è tempo fino al 10 settembre 2021 per sistemare la propria posizione. Alle imprese in regola verrà immediatamente liquidato il contributo.

Info su: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/covid-nuovo-bando-ristori-regionali-13-milioni-per-imprese-e-attivita-turistiche-culturali-sportive-e-del-commercio

Vai ad inizio pagina