Servizio macellazione suino uso familiare 2021/2022

La campagna di macellazione dei suini per uso domestico privato, che sta per prendere avvio, sarà caratterizzata da importanti cambiamenti: il decreto legislativo 2 febbraio 2021, n. 27 individua le Aziende Sanitarie Locali come autorità competenti nei settori della sicurezza alimentare e della sanità animale.

Premesso che viene ribadito il divieto di commercializzazione delle carni e dei prodotti ottenuti dalla macellazione degli animali per uso familiare, il privato/allevatore che intendi macellare un suino per il consumo domestico privato ne deve dare comunicazione all’AUSL. Tale comunicazione sarà da inviare via e-mail all’indirizzo anagrafezootecninca@ausl.imola.bo.it.

Nel file allegato, tutte le informazioni da riportare all’interno dell’e-mail, i periodi di macellazione e le due zone operative.

Vai ad inizio pagina