Orientamento scolastico in vista delle iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado

Il Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese – CISS/T, in collaborazione con l’Università di Bologna – sede di Imola,  organizza un evento online rivolto agli Studenti e ai Genitori delle Scuole Secondarie di 1° grado che ha lo scopo di guidare i ragazzi nella scelta  del percorso di studi superiori (scuole secondarie di secondo grado).
L’incontro che si terrà il 01/12/2021 sulla piattaforma Teams vedrà coinvolti i Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori del Circondario imolese e dei Comuni limitrofi, un rappresentante di UNIBO Imola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e delle Imprese del Territorio. Tema dell’incontro sarà l’orientamento scolastico e gli sbocchi lavorativi e universitari che il territorio può offrire per permettere ai ragazzi una scelta più consapevole.

Vai ad inizio pagina