“Radici nel futuro”: un percorso per immagini nelle tradizioni del cibo

“Radici nel futuro” è un progetto realizzato per presentare con le immagini il territorio dei dieci Comuni del Circondario Imolese attraverso il racconto di alcune tradizioni del cibo, che sono strettamente legate con la storia delle comunità, con usi e costumi, con le tecniche di preparazione del cibo e con i luoghi dove queste tradizioni sono conservate o trasmesse.

Per ogni comune è stato scelto uno spunto, un prodotto o una preparazione, una sagra tradizionale, presentando molteplici prodotti d’eccellenza, come la Ciambella tradizionale di Castel Guelfo di Bologna.

Il video realizzato è disponibile sul canale You Tube del Nuovo Circondario Imolese e promosso attraverso il sito istituzionale del Nuovo Circondario Imolese – Di seguito il link del contributo di Comune di Castel Guelfo di Bologna: https://youtu.be/PiXLkdHKA0k

Il tavolo Cultura del Nuovo Circondario Imolese sotto la guida della Vice presidente Poli si dichiara soddisfatto del lavoro svolto e coglie occasione per ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione del materiale proposto.

Vai ad inizio pagina