AGGIORNAMENTO EMERGENZA GUERRA UCRAINA – COMUNICATO SINDACO

Cari Cittadini,

siamo qui per informarvi che anche la nostra comunità ha già dovuto gestire i primi arrivi  e per dare seguito ad un flusso più snello delle informazioni e delle azioni  ed abbiamo deciso di coinvolgere tutte le Associazioni di volontariato del ns. paese.

Ieri sera, a conclusione del Consiglio Comunale, abbiamo convocato un incontro con tutte le Associazioni del Comune per cercare di creare una sinergia e collaborazione tra noi e loro, per attivare una rete più ampia di diffusione delle informazioni e  sensibilizzare la nostra comunità a dare un aiuto concreto.

Chi volesse dare ospitalità ai profughi, lo può  fare comunicando al Comune la propria disponibilità, mettendo a disposizione sia camere che appartamenti attualmente liberi.

Per maggiori  informazioni contattare gli uffici della Segreteria generale ai numeri 0542 639205 – 639 215 (LUN – MERC – VEN dalle 08:00 alle 14:00 / MAR – GIOV dalla 08:00 alle 17:00) oppure Assessore Anna Venturini 339 31 15 366.

Inoltre, come già avvenuto negli anni scorsi per supportare le famiglie in difficoltà durante il Covid, l’Associazione dei Volontari in accordo con l’Amministrazione comunale ha attivato un conto corrente per raccolta fondi da destinare a questa nuova grande emergenza, al fine di garantire la prima accoglienza dei profughi ucraini sul nostro territorio.

Chiediamo il più possibile di supportare la raccolta fondi mediante bonifico sul seguente IBAN IT63E 050 80 36 710 CC 01 4066 4925, con la causale “aiutiamo l’Ucraina”.

Ci preme ringraziare fin da ora tutte le persone, le imprese e associazioni che vorranno contribuire in ogni modo e forma per dare aiuto alle persone in difficoltà davanti a questa grande emergenza.

CLAUDIO FRANCESCHI

Vai ad inizio pagina