DOMANDE DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI

Si informano le famiglie che durante l’estate avverrà il passaggio all’invio online delle domande di  iscrizione, modifica, rinuncia e richiesta di riduzione per Isee, relativamente a tutti i servizi scolastici ed extrascolastici.

Come per le disdette pasti, sarà necessario accedere al portale dei servizi scolastici attraverso l’identità Spid del pagante (o, per i nuovi iscritti, con l’identità del genitore che decide di essere il pagante).

Si ricorda che:

• ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI: per tutti gli alunni che hanno avuto servizi attivi nell’anno scolastico 2021/2022, tali servizi verranno automaticamente rinnovati per la classe successiva nell’anno scolastico 2022/2023, ad eccezione di coloro che cambiano grado di scuola o che hanno rinunciato al servizio nel corso dell’anno scolastico 2021/2022.
  • RICHIESTA DI RIDUZIONE RETTE: la richiesta di riduzione delle rette per Isee va rinnovata ogni anno scolastico e per ogni alunno/a, utilizzando l’attestazione aggiornata e in corso di validità. Anticipiamo che la scadenza per la presentazione di tale richiesta è fissata al 31/08/22, pertanto si invitano le famiglie a produrre la documentazione Isee in tempo utile. Per le domande pervenute successivamente a tale data, non è prevista l’applicazione della riduzione a partire da inizio anno scolastico, ma dal mese successivo rispetto alla data di presentazione della domanda.

Riceverete a breve la comunicazione del periodo di apertura delle iscrizioni e richieste online, e contestualmente, troverete sul sito del Comune di Castel Guelfo, alla sezione Scuola – Iscrizioni ai servizi, le guide relative alla compilazione.

Vai ad inizio pagina