PREMIO BARRESI

La Città metropolitana di Bologna ha istituito nel 2016 un Premio dedicato alla memoria di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa prematuramente scomparso. L’iniziativa si ispira a quella parte di lavoro che Barresi amava di più: sostenere le aspiranti imprenditrici e gli aspiranti imprenditori del territorio accompagnandoli nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale.

Quest’anno il Premio Barresi mette a disposizione 3 contributi da 7.000 euro ciascuno a tre imprese (21.000 euro in totale). Uno dei premi è riservato a un’impresa operante nel settore turistico. Il bando è aperto dal 19 settembre al 28 ottobre, ed è disponibile su www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi. A questo link trovate la news di apertura delle candidature.
L’evento di lancio e presentazione del bando, “Giovani in azione per un presente sostenibile: Premio Barresi 2022“, si terrà il 28 settembre a partire dalle ore 18.45 negli spazi di DumBO a Bologna, in via Casarini 19. Trovate a questo link la news dedicata all’incontro. Alleghiamo il programma di dettaglio. Saremmo molto liete di una vostra partecipazione.
Le imprese vincitrici verranno poi premiate attraverso una cerimonia ufficiale che si svolgerà a dicembre nell’ambito del Festival della Cultura tecnica. Vi daremo successivamente ogni informazione.
Vai ad inizio pagina