Scaduto: APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISIO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE ALTERNATIVE, INTEGRATIVE O COMPLEMENTARI.- FONDO DI CUI ALL’ARTICOLO 1, COMMA 607 DELLA LEGGE 29 DICEMBRE 2022, N.197. PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DEI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 5.000 ABITANTI A VOCAZIONE TURISTICA, PER L’INCENTIVAZIONE DI INTERVENTI INNOVATIVI DI ACCESSIBILITÀ, MOBILITÀ, RIGENERAZIONE URBANA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.

Si rende noto che il Comune di Castel Guelfo di Bologna, con determinazione n. 159 de 25/08/2023,ha approvato un avviso ai fini della partecipazione all’avviso pubblico del Ministero del Turismo decreto prot. 7726 del 14/04/2023 “Disposizioni applicative per le modalità di attuazione e di funzionamento del fondo istituito dall’articolo 1, comma 607 della legge 29 dicembre 2022, n. 197, destinato a finanziare progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, classificati dall’Istituto nazionale di statistica come comuni a vocazione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale.

Intende attivare collaborazioni con soggetti privati per l’attuazione di interventi conformi alle finalità e agli obiettivi del sopracitato Avviso. Tali progetti dovranno “individuare interventi con finalità di interesse collettivo sostenibili nel tempo, sinergici e integrati tra loro, finalizzati a rivitalizzare la partecipazione culturale e l’attrattività turistica” da svolgersi nel territorio del Comune di Castel Guelfo di Bologna.

In allegato l’Avviso e la determinazione di approvazione.

Le proposte formulate conformemente a quanto previsto dal presente avviso dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno
19/09/2023. (Non saranno prese in considerazioni proposte giunte dopo tale data).

Vai ad inizio pagina