Descrizione

Il cambio di indirizzo all’interno del comune viene effettuato per cambio della via, numero civico o scissione/unione di familiare all’interno di un nucleo familiare.

A chi rivolgersi

Maria Cristina Lucchese

Telefono: 0542/639 210
E-mail: mariacristina.lucchese@comune.castelguelfo.bo.it


Segretario – Marcello Pupillo

Telefono: 0542/639 211
E-mail: segretario@comune.castelguelfo.bo.it


Modalità

La persona che cambia indirizzo all’interno del territorio comunale, entro 20 giorni dal trasferimento deve richiedere il cambio di indirizzo con le medesime modalità del cambio di residenza in tempo reale.

Durata del procedimento

In seguito alla registrazione delle dichiarazioni, l’ufficio provvede all’accertamento dei requisiti previsti. Al procedimento di accertamento dei requisiti si applica il silenzio-assenso di cui all’art. 20 della legge n. 241/1990 pertanto trascorsi 45 giorni dalla presentazione della dichiarazione, se l’interessato non riceve la comunicazione dei motivi ostativi al diritto all’iscrizione/registrazione del cambiamento di abitazione, l’istanza si intende confermata.

Costi a carico dell’utente

Nessuno.

Note

Quando si sposta un intero nucleo familiare o più persone di una stessa famiglia, tutti i componenti maggiorenni devono firmare la dichiarazione in carta semplice.