Descrizione
E’ il certificato che attesta l’iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza. Detto certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.
E’ inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum, di iniziativa legislativa, popolare e di presentazione delle candidature alle elezioni.
Il certificato di iscrizione alle liste elettorali non è mai sostituibile con l’autocertificazione.
A chi rivolgersi
Chiara Clemente
Telefono: 0542/639 234
E-mail: demografici@comune.castelguelfo.bo.it
Servizi Scolastici
Telefono: 0542/639 211
E-mail: scuola@comune.castelguelfo.bo.it
Modalità di richiesta
Può essere richiesto direttamente all’ufficio anagrafico o elettorale.
Requisiti
Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castel Guelfo di Bologna.
Costi a carico dell’utente
Viene rilasciato:
- Certificato in carta libera: nessun costo;