Modalità

Il cittadino comunitario che è già residente nel Comune, con soggiorno legale e continuativo in Italia da più di 5 anni ai sensi del D.Lgs. n.30/2007, può richiedere l’attestato di soggiorno permanente, attraverso la compilazione di un modello di richiesta di attestato di soggiorno permanente (per sé e per eventuali figli minori).

A chi rivolgersi

Maria Cristina Lucchese

Telefono: 0542/639 210
E-mail: mariacristina.lucchese@comune.castelguelfo.bo.it


Segretario – Marcello Pupillo

Telefono: 0542/639 211
E-mail: segretario@comune.castelguelfo.bo.it


Requisiti

  • Soggiorno legale e continuativo ai sensi D.Lgs n.30/2007;
  • Dimora abituale nel Comune.

Cosa occorre

  • Documento d’identità in corso di validità;
  • Attestato di iscrizione anagrafica o permesso di soggiorno.

Costi a carico dell’utente

Due marche da bollo da €16,00.

Tempi a conclusione del procedimento

Trenta giorni dalla richiesta e dalla consegna dei documenti occorrenti.

Note

L’attestato scade dopo due anni di assenza dall’Italia.

Modulistica

Richiesta di attestazione di soggiorno permanente di cittadini comunitari già residenti