Modalità
Il cittadino comunitario che è già residente nel Comune, con soggiorno legale e continuativo in Italia da più di 5 anni ai sensi del D.Lgs. n.30/2007, può richiedere l’attestato di soggiorno permanente, attraverso la compilazione di un modello di richiesta di attestato di soggiorno permanente (per sé e per eventuali figli minori).
A chi rivolgersi
Maria Cristina Lucchese
Telefono: 0542/639 210
E-Mail: demografici@comune.castelguelfo.bo.it
Servizi Scolastici
Telefono: 0542/639 211
E-mail: scuola@comune.castelguelfo.bo.it
Requisiti
- Soggiorno legale e continuativo ai sensi D.Lgs n.30/2007;
- Dimora abituale nel Comune.
Cosa occorre
- Documento d’identità in corso di validità;
- Attestato di iscrizione anagrafica o permesso di soggiorno.
Costi a carico dell’utente
Due marche da bollo da €16,00.
Tempi a conclusione del procedimento
Trenta giorni dalla richiesta e dalla consegna dei documenti occorrenti.
Note
L’attestato scade dopo due anni di assenza dall’Italia.