Descrizione

La tessera elettorale, che di fatto sostituisce il vecchio certificato elettorale, è stata recapitata, a livello nazionale, ad ogni elettore, in occasione delle Elezioni Politiche del 2001.
Essa è valida per 18 elezioni e viene consegnata a cura dell’Ufficio elettorale al compimento del 18° anno di età.

A chi rivolgersi

Chiara Clemente

Telefono: 0542/639 234
E-mail: chiara.clemente@comune.castelguelfo.bo.it


Segretario – Marcello Pupillo

Telefono: 0542/639 211
E-mail: segretario@comune.castelguelfo.bo.it


Modalità di richiesta

Se un cittadino immigra da un altro Comune, gli viene consegnata una nuova tessera, previo ritiro di quella del Comune di precedente residenza.
In caso di un cambio di indirizzo nell’ambito territoriale del Comune, che comporti un cambio di sezione elettorale l’Ufficio provvederà ad inviare per posta un tagliando adesivo, con nuovo indirizzo e nuova sezione, da attaccare sulla tessera personale.
Se la tessera si deteriora il cittadino può chiedere il duplicato, riconsegnando quella in suo possesso.
In caso di furto o smarrimento occorre presentare anche la denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o compilare apposita dichiarazione sostitutiva presso l’ufficio elettorale.

Requisiti

Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castel Guelfo di Bologna.

Costi a carico dell’utente

Nessuno.

Modulistica