Il Comune gestisce direttamente le graduatorie per l’assegnazione e la mobilità di alloggi Erp acquisendo nuove domande, integrazione o procedendo ad aggiornamenti d’ufficio.
Il Comune di Castel Guelfo ha adottato la modalità della graduatoria aperta con aggiornamento periodico sulla base delle domande presentate fra un aggiornamento e l’altro.

Attualmente l’aggiornamento della graduatoria avviene semestralmente, nei mesi di Marzo e Settembre.

Il Comune oltre alla gestione diretta delle graduatorie e delle assegnazioni/mobilità, verifica le condizioni che possono dar luogo a procedimenti di decadenza e adotta i conseguenti provvedimenti.

Orari: da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00


Recapiti Telefonici: Tel. 0542/639 212 – Fax 0542/639 222

Per protocollare dei documenti scrivi all’indirizzo PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it

per altre richieste e comunicazioni puoi usare l’indirizzo di posta: urp@comune.castelguelfo.bo.it


Organico dell’Ufficio

Responsabile del Settore

Silvia Paparozzi

Telefono: 0542/639 215


L’ACER (Azienda Casa Emilia-Romagna Provincia di Bologna) gestisce il rapporto con l’assegnatario a partire dalla firma del contratto di locazione in poi e si occupa della manutenzione degli edifici.
Pertanto per pratiche e richieste sui servizi abitativi post assegnazione (ad esempio bollettazione del canone di locazione, per variazioni del nucleo, ampliamento del nucleo, ospitalità temporanea, disdetta alloggio) e richieste di interventi di manutenzione è necessario rivolgersi direttamente agli uffici Acer telefonando al Numero verde Acer:

800.014.909

Link di Acer https://www.acerbologna.it/