A cento anni dalla nascita del fotografo Enrico Pasquali il Comune di Castel Guelfo di Bologna promuove una mostra che raccoglie ed espone immagini in gran parte inedite scattate nella sua terra d’origine.

In collaborazione con Comune di Medicina, Comune di Imola, Consorzio Canale Emiliano Romagnolo, Cineteca di Bologna, Comune di Medicina, Settimanale “sabato sera”, ARCI Castel Guelfo.

Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna e Città Metropolitana di Bologna. Dal 14 Ottobre al 25 Novembre 2023 a Castel Guelfo di Bologna.

Sedi e orari del percorso espositivo:

– Palazzo Malvezzi Hercolani,  Enrico Pasquali: uno sguardo sulla sua terra via A. Gramsci 10 Tutti i giorni ore 10-12

– Biblioteca Comunale, Il Canale Emiliano Romagnolo nello sguardo di Enrico Pasquali via A. Gramsci 22,  da lunedì a giovedì 15 – 19; venerdì e sabato 10 – 12

– Circolo ARCI/Caffetteria Settecento, Le lotte per il lavoro: immagini di Enrico Pasquali viale 2 Giugno 6/A  Orari di apertura dell’esercizio commerciale; giorno di chiusura lunedì

Visite guidate: punto di incontro Palazzo Malvezzi Hercolani

venerdì 20/10 ore 20-22 e domenica 29/10 ore 10-12

Prenotazione visite al numero 0542 53460 mail biblioteca@comune.castelguelfo.bo.it

INFO   urp@comune.castelguelfo.bo.it

L’ufficio cultura si occupa del coordinamento della biblioteca, della programmazione delle attività culturali, dei rapporti con le associazioni per la promozione del turismo e della gestione degli impianti sportivi.

Palazzo Malvezzi Hercolani

Via A. Gramsci, 10 - 40023