Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici ed extrascolastici (mensa, trasporto, extra/pre/post scuola) per l'anno scolastico 2024/2025. Per usufruire dei servizi scolastici e/o extrascolastici e richiedere la riduzione delle rette per Isee è necessario l’invio di un’apposita domanda online attraverso il portale dei servizi scolastici “Urbi”.

La scadenza per iscrizioni e richieste di riduzione è fissata al 31/08/24.

Si rammenta che presso la biblioteca comunale di Castel Guelfo, è disponibile, su appuntamento, un servizio di supporto alla compilazione delle domande online. Per informazioni e per prenotare un appuntamento: https://www.comune.castelguelfo.bo.it/novita/comunicati/digitale-facile-al-via-7-punti-di-facilitazione-digitale-nel-nuovo-circondario-imolese

In particolare si sottolinea quanto segue: la richiesta di riduzione delle rette per Isee va rinnovata ogni anno scolastico e per ogni alunno/a, utilizzando l’attestazione aggiornata e in corso di validità.

Si invitano pertanto le famiglie a produrre la documentazione Isee in tempo utile.

Per le domande pervenute successivamente a tale data, non è prevista l’applicazione della riduzione a partire da inizio anno scolastico, ma dal mese successivo rispetto alla data di presentazione della domanda.

Una volta trasmesse le domande, qualora vi fossero errori o informazioni da completare, sarete contattati via mail dall'Ufficio Scuola.

Nota per le famiglie che hanno figlie/i già iscritte/i e che non cambiano grado di scuola: le iscrizioni attive nell’anno scolastico 2023/2024 vengono automaticamente rinnovate per l’anno 2024/2025, pertanto in assenza di variazioni non è necessario ripetere l’iscrizione. È invece necessario presentare una nuova domanda di riduzione delle rette per l’anno 2024/2025 con l’attestazione Isee in corso di validità.

In prossimità dell'inizio dell'anno scolastico le famiglie riceveranno ulteriori comunicazioni relative all'avvio dei servizi.

L'ufficio si occupa dell'accesso al nido e alle scuole d'infanzia comunali, dei servizi scolastici e dei servizi educativi integrativi per il diritto allo studio.

Ultimo aggiornamento: 03-06-2024, 11:36