Salta al contenuto

Contenuto

Martedì 21 ottobre alle ore 18.30, nella Sala Stampa dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, si terrà un incontro pubblico dedicato al piano di interventi della Regione Emilia-Romagna per la riduzione del rischio idraulico lungo l’asta fluviale del Santerno.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Nuovo Circondario Imolese, sarà l’occasione per illustrare gli interventi programmati sul territorio e gli obiettivi di sicurezza idraulica e ambientale che il piano intende perseguire.

All’incontro interverranno Michele de Pascale, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Manuela Rontini, Sottosegretaria alla Presidenza della Regione; Marco Panieri, Presidente del Nuovo Circondario Imolese e Sindaco di Imola; Monica Guida, Dirigente del Settore Difesa del suolo della Regione Emilia-Romagna; Gianluca Loffredo, Vicecommissario alla ricostruzione; Massimo Camprini, Direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile; Piero Tabellini, Direttore ad interim dell’Ufficio territoriale di Ravenna; e Andrea Colombo, Dirigente dell’area tecnica dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.

L’incontro è aperto al pubblico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il Nuovo Circondario Imolese è una Unione di Comuni situata nella Città Metropolitana di Bologna, costituita a norma del d.lgs. 267/2000.

Via Boccaccio, 27

40026 Imola (BO)

Ultimo aggiornamento: 16-10-2025, 08:24