Contenuto
L’amministrazione comunale di Castel Guelfo, dopo aver preso atto dell’avvenuta formalizzazione delle dimissioni da parte della Vice-Sindaco Eleonora Negroni (che continuerà però a fare parte del gruppo dei consiglieri eletti nel gruppo di maggioranza ‘Insieme per Castel Guelfo’), ha ritenuto necessario procedere alla nomina di un nuovo Assessore e di un nuovo Vice-Sindaco oltre ad apportare alcune modifiche e integrazioni alla ripartizione delle deleghe tra i membri della giunta guidata dal Sindaco Claudio Franceschi.
Nel dettaglio, pertanto, si comunicano l’avvenuta nomina dell’Assessore Valentina Savoia come nuova Vice-Sindaco del Comune di Castel Guelfo di Bologna ed il concomitante ingresso dell’Assessore Giorgia Grazia in giunta con le deleghe a: Scuola, Legalità, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Partecipazione e Cittadinanza Attiva, Associazionismo e Volontariato in precedenza appartenute alla Negroni.
La delega al Bilancio dell’ente, anche questa fino a qualche giorno fa in capo all’ex Vice Sindaca, diventa parte integrante delle responsabilità del primo cittadino guelfese Claudio Franceschi.
Giorgia Grazia, nata il 14 aprile 1982 a Medicina (Bologna), svolge la professione di ingegnere consulente della sicurezza come libera professionista. Impegnata da tempo tra le fila di ‘Associando’, realtà di volontariato focalizzata alla promozione della raccolta fondi a sostegno delle attività scolastiche del plesso ‘Giovanni Paolo II’ di Castel Guelfo, è alla sua prima esperienza in ambito istituzionale.
“Ringrazio il Sindaco Claudio Franceschi per la preziosa opportunità di poter mettere a disposizione dell’intera comunità guelfese l’esperienza che ho accumulato negli anni in diversi ambiti operativi, pur non facendo parte dell’organico amministrativo – commenta l’Assessore, Giorgia Grazia -. In modo particolare modo tra scuola, giovani e tessuto associazionistico del paese. Ascolto, dialogo, capacità di comprensione e raccolta delle istanze in arrivo dai cittadini, per le deleghe di mia competenza, con l’obiettivo di esercitare al meglio il compito di collegamento tra l’ente e la collettività. Al sistema scuola, che ho avuto modo di conoscere da vicino in virtù di quanto fatto in questi anni da volontaria, tengo molto. A Castel Guelfo ci sono tante persone che, ogni giorno, dedicano un po' del proprio tempo libero alla comunità. Un esercizio virtuoso che si riflette nell’importante contributo riversato dalle associazioni all’indirizzo del bene comune”.
“Appresa la volontà della Negroni, che ringrazio personalmente per la dedizione e il lavoro svolto a servizio del municipio e dell’intera comunità, di dimettersi dal ruolo di Vice Sindaco, ho avviato prontamente una serie di colloqui e consultazioni utili a delineare con tempismo il profilo del nuovo componente da inserire di giunta – spiega il Sindaco di Castel Guelfo, Claudio Franceschi -. La scelta, per l’alta qualità del profilo, le spiccate attitudini ed il consolidato attivismo all’interno del panorama associazionistico locale, è ricaduta su Giorgia Grazia alla quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità e il grande entusiasmo manifestati dinanzi alla proposta. A Lei va, inoltre, il nostro migliore augurio di buon lavoro”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-08-2025, 08:33