Salta al contenuto

Contenuto

Disposta dall'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, in base all'andamento delle condizioni meteo climatiche, la proroga dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, fino al giorno 6 settembre 2024 compreso.

Con il decreto di grave pericolosità viene stabilito il divieto assoluto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci, all’interno delle aree forestali. Sono anche vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e delle stoppie.

Questi i numeri utili per le segnalazioni: 115 - numero di soccorso del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per segnalare un incendio; 1515 - numero dell’Arma dei Carabinieri-specialità forestale per segnalare illeciti e comportamenti a rischio di incendio boschi; 800841051 - numero verde regionale da utilizzare anche per il preavviso di accensione di fuochi o abbruciamenti controllati di materiale vegetale derivante da lavori agricoli e forestali.

Per saperne di più:

Incendi boschivi, dal 3 agosto fino al 1° settembre stato di grave pericolosità in provincia di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini — Agenzia per la sicurezza territoriale — e la protezione civile (regione.emilia-romagna.it)

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il servizio si occupa di gestire le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione delle opere pubbliche nel rispetto degli atti di programmazione dell’Amministrazione, svolge tutti i compiti relativi a procedure per affidamenti di lavori, servizi.

Via Gramsci, 10

40023 Castel Guelfo di Bologna

Ultimo aggiornamento: 02-09-2024, 10:32